Ieri, Presidente e Vice Presidente dell’A.N.F.T., hanno incontrato il Vice Capo del D.A.P. – Consigliere dott. Riccardo Turrini Vita – ed il Sottosegretario di Stato alla Giustizia – On. Dott. Vittorio Ferraresi.
All’organo di alta amministrazione abbiamo rappresentato le doglianze di carattere amministrativo, illustrando le numerose criticità afferenti alle nostre condizioni di lavoro, con particolare riferimento alla disapplicazione delle circolari che disciplinano l’organizzazione ed il funzionamento delle Aree Educative.
Abbiamo anche illustrato una proposta tendente allo creazione di uno statuto ad hoc del funzionario giuridico-pedagogico che risponda a tutte le esigenze da salvaguardare.
Dal Dott. Turrini Vita abbiamo avuto l’impegno alla valutazione delle noste proposte ed alla risoluzione delle criticità surriferite.
Dall’On. Ferraresi abbiamo avuto ascolto attivo e disponibilità a verificare la praticabilità delle nostre richieste.
L’On. Ferraresi ha chiesto di ringraziare i colleghi di tutta Italia per l’impegno con cui quotidianamente affrontiamo il nostro lavoro.
Ringraziamo i colleghi aderenti all’associazione per la fiducia concessa alle cariche direttive dell’A.N.F.T. ed al contempo chiediamo ai colleghi di tutta Italia di unirsi a noi per condurre a buon esito le azioni ad oggi intraprese e tendenti al riconsocimento della peculiare specificità che caratterizza la nostra figura.
Un Abbraccio.
Il Presidente A.N.F.T.
Stefano Graffagnino